Plasmapan Italia 2022 - Audio Video HIEND
2022 : passaggio a PERCORSISTEREO.COM by Plasmapan
Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COM
Sistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIEND
VIDEO - IL PRESENTE
VIDEO - IL PASSATO
AUDIO - IL PRESENTE
AUDIO - IL PASSATO
RUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINE
EVENTI HIEND
VETRINA CONTOVENDITA
INFO / CONTATTI
Mappa Sito Plasmapan
STARKE Speakers - DIST.ESCLUSIVA
Chi è STARKE SOUND?
TRINNOV Correzione Acustica - DAC / PRE : ALTITUDE / AMETHYST
MARIGO AUDIO STABILIZZATORE CD - DIST.ESCLUSIVA
MARIGO CLEAR TRANSFORMATION MAT PDF
MARIGO AUDIO - SHOP ONLINE
Plasmapan DIFFERENCE - PROD.ESCLUSIVA
LA GUIDA AI NECESSORI AUDIO / TWEAKS
HARMONIC TECHNOLOGY - DIST.ESCLUSIVA
Phaedrus Audio FRANCINSTIEN - DIST.ESCLUSIVA
Perfect Sound TUNING CHIP
Perfect Sound TUNING CHIP - DIST.ESCLUSIVA
SISTEMI AUDIO
Mappa Sito Plasmapan
Chi è STARKE SOUND?




2022 : ANNUNCIO IMPORTANTE

IL SITO PLASMAPAN SU CUI SIETE IN QUESTO MOMENTO PRENDERA' NUOVA VITA SULLA PIATTAFORMA PERCORSISTEREO.COM

TUTTA L'ATTIVITA' PLASMAPAN PASSERA' SU "PERCORSI STEREO", NUOVO MARCHIO CON IL QUALE PLASMAPAN SI RELAZIONA CON IL PUBBLICO ED I PROPRI CLIENTI

NUOVI PRODOTTI, NUOVO SITO, NUOVO FORUM DI DISCUSSIONE, NUOVA SALA DIMOSTRATIVA AD ANCONA IN VIA LORENZO LOTTO 16.

MANTERREMO LA TRADIZIONE CON I PRODOTTI SELEZIONATI CHE ABBIAMO SEMPRE TRATTATO DAL 2001 AL 2022 E GUARDIAMO AL FUTURO CON UN SET DI NUOVI MARCHI ESCLUSIVI IN CAMPO AUDIO E VIDEO.

BENVENUTA PERCORSI STEREO !

Percorsi Stereo , nuovo progetto di Plasmapan Italia con prodotti esclusivi, video e demo






STARKE SOUND PLASMAPAN LOGO

LA STORIA DI STARKE SOUND

Le origini di STARKE SOUND

Alcuni anni fa un audiofilo americano spese oltre 6 milioni di dollari for la sua sala cinema  utilizzando 37 diffusori di marca SNELL che spazzavano letteralmente via i fortunati che potevano  ascoltare il suo sistema. In effetti la SNELL aveva oltre 30 anni di esperienza nel campo dei diffusori  acustici quando questo sistema fu installato. Forse non tutti sanno che anche la Casa Bianca dispone di  un sistema audio composto da una versione personalizzata di questi diffusori SNELL.
 

Il capo progettista alla SNELL era Joe D'Appolito, uno dei più famosi progettisti di diffusori al mondo, che si è ritirato quando la SNELL è stata vanduta e quindi chiusa. La generazione più giovane di progettisti che lavorò con lui alla SNELL ed imparò le sue tecniche speciali fondò un gruppo di esperti di diffusori acustici, questo gruppo si chiamò "HALO" ("aureola" in italiano) in onore del loro mentore.
 

I membri del gruppo HALO includono ingegneri proveninenti da varie aziende del settore audio compreso l'ex ingegnere-capo di Sonos, progettisti di SNELL, molteplici designers industriali, architetti ed ingeneri elettronici. Questi professionisti hanno oggi uno scopo comune : la creazione di un suono che si distingua dalla massa. Un suono superlativo che cambi l'industria audio per sempre.
 

STARKE SOUND è stata fondata in California nel 2010 da membri del gruppo HALO con questo ambizioso obiettivo in mente.
 

Inizialmente il team aveva deciso di chiamare la nuova azienda "HALO", ma purtroppo il nome era già registrato e quindi si optò per "STARKE SOUND". Il suggerimento per questo nome è giunto del membro SCOTT DELOACHE (Direttore del Marketing) di origini tedesco-americane : la parola "STÄRKE" in tedesco significa "POTENZA, FORZA". Il gruppo HALO fu d'accordo che STARKE SOUND avrebbe rappresentato la loro dedizione a Tecnologia, Innovazione, Qualità e Potenza.
 

STARKE SOUND : ingegnerizzazione e fabbricazione

Gli ingegneri STARKE hanno in totale oltre 100 anni di esperienza industriale ed il Direttore Tecnico DAN WIGGINS dà il suo eccezionale contributo a rendere gli STARKE i migliori diffusori in ciascuna categoria di prezzo. DAN WIGGINS è il progettista TOP di diffusori in America ed è stato il capo-ingegnere presso Sonos prima di unirsi al gruppo HALO. DAN è titolare dei brevetti per la Tecnologia a Campo Magnetico Lineare che è globalmente acclamata nell'industria audio. La Tecnologia a Campo Magnetico Lineare (detta "LMF") permette all'intera bobina di mantenere un campo magnetico uniforme durante il suo movimento. Dovete sapere che la densità del campo magnetico di un normale magnete non è irregolare : quando la bobina del driver si muove e si allontana dalla zona ad alta densità magnetica l'intensità si riduce e ciò causa distorsione. La Tecnologia LMF di DAN WIGGINS riesce invece a fornire un campo magnetico uniforme ed ideale alla bobina lungo tutto il suo percorso di movimento e questo riduce la distorsione di oltre il 90%. Più informazioni sulla tecnologia LMF su http://www.starkesound.com/technology/19-technology/35-professionals.html
 

In più DAN ha permesso a STARKE di progettare, sviluppare e produrre al proprio interno drivers basati sul suo brevetto LMF. Quindi STARKE ha un controllo totale sulla qualità dei propri diffusori che sono prodotti, componente su componente, all'interno di STARKE stessa con i più alti standard.
 

La disposizione dei drivers nei diffusori STARKE è identica a quella usata negli SNELL : midrange e tweeter sono montati tra due drivers per i bassi. Questo design assicura che i due bassi abbiano esattamente la stessa fase ed estensione del midrange e l'enfasi del tweeter centrale. In questo modo l'intero sistema è completamente simmetrico, midrange e tweeter sono in perfetta convergenza con i bassi e ciò garantisce anche una maggiore tenuta in potenza.
 

"Quello che ci rende davvero diversi dagli altri sono la tecnologia, la passione e l'immaginazione. Noi pensiamo, progettiamo e lavoriamo in modo differente"
 

Altoparlanti per musica stereo e cinema

Gli appassionati di Home Cinema sono da sempre convinti che non sia possibile avere un sistema audio ottimale sia per i film che per la musica stereo. E' opinione comune che in Home Cinema il diffusore debba essere ultra-dinamico e capace di sostenere alti livelli di pressione sonora mentre in ascolto stereofonico si cerca una grande attenzione ai micro-dettagli, all'ampiezza della scena sonora ed alla minima distorsione.
 

Gli ingegneri STARKE non concordano su questa separazione tra il mondo Cinema Multicanale ed il mondo Stereo progettando diffusori in grado di offrire altissime pressioni sonore PRESERVANDO un suono stereo squisitamente HiEnd.
 

Il metodo di sviluppo dei diffusori STARKE è molto particolare, moderno e dinamico : numerose tecniche sono utilizzate per ridurre la distorsione (nemico numero uno della fedeltà sonora) ed incrementare la compattezza e bellezza del suono. Quindi si attuano dettagliate prove comparative con diffusori di altri marchi da cui si traggono preziosi suggerimenti per migliorare ulteriormente la qualità del prodotto STARKE ed anche la sua competitività commerciale.
 

In termini di pressione sonora noi usiamo la soglia massima prevista in Home Cinema : 115dB. In più effettuiamo test di affidabilità della durata continua di 24h al giorno per 7 giorni per verificare stabilità e bassa distorsione in condizioni di range dinamico estremo. Alla fine del processo di sviluppo e produzione STARKE è fiduciosa che i propri diffusori superino con grande semplicità le prestazioni della competizione.
 

Il gruppo HALO dalle gloriose origini si incarna oggi in STARKE SOUND ed ha l'obiettivo di mantenere l'immagine di Potenza, Prestazioni e Qualità producendo i migliori diffusori acustici disponibili sul mercato.

STARKE SOUND non accetta compromessi e crede nella forza del suono








 


Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COMSistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIENDVIDEO - IL PRESENTEVIDEO - IL PASSATOAUDIO - IL PRESENTEAUDIO - IL PASSATORUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINEEVENTI HIENDVETRINA CONTOVENDITAINFO / CONTATTIMappa Sito Plasmapan