Plasmapan Italia 2022 - Audio Video HIEND
2022 : passaggio a PERCORSISTEREO.COM by Plasmapan
Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COM
Sistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIEND
VIDEO - IL PRESENTE
VIDEO - IL PASSATO
AUDIO - IL PRESENTE
AUDIO - IL PASSATO
RUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINE
EVENTI HIEND
VETRINA CONTOVENDITA
INFO / CONTATTI
Mappa Sito Plasmapan
EPSON EH-LS10500 LASER4K
LEPRO, FILTRO DI RETE - PROD.ESCLUSIVA
LUMAGEN RADIANCE XS 3D - DIST.ESCLUSIVA
KORDZ NEO-S3 HDMI 4K - DIST.ESCLUSIVA
PLASMA PANASONIC PRO 3D
VANGO, LED DLP - DIST.ESCLUSIVA
VIDEOPROIETTORI JVC X30 - X70R - X90R
RECENSIONE JVC HD350
JVC HD550 HD950 HD990
JVC HD350 : IL RITORNO 2010/2011
JVC 3D X3 - X7 - X9
PURELINK HDMI
PMS CRYSTALIO2 »» RADIANCE UPGRADE
XDOME HD-1000NC SKY-HD
Dune HD PRO
Instant HQV SCALER - DIST.ESCLUSIVA
LUMAGEN HDMI1.4 3D EXTENDER - DIST.ESCLUSIVA
LUMAGEN RADIANCE 3D - Annuncio Stampa
DUNE HDI MediaPlayers
CES LAS VEGAS : I NUOVI PRODOTTI
LEPRO, FILTRO DI RETE - PROD.ESCLUSIVA

2022 : ANNUNCIO IMPORTANTE

IL SITO PLASMAPAN SU CUI SIETE IN QUESTO MOMENTO PRENDERA' NUOVA VITA SULLA PIATTAFORMA PERCORSISTEREO.COM

TUTTA L'ATTIVITA' PLASMAPAN PASSERA' SU "PERCORSI STEREO", NUOVO MARCHIO CON IL QUALE PLASMAPAN SI RELAZIONA CON IL PUBBLICO ED I PROPRI CLIENTI

NUOVI PRODOTTI, NUOVO SITO, NUOVO FORUM DI DISCUSSIONE, NUOVA SALA DIMOSTRATIVA AD ANCONA IN VIA LORENZO LOTTO 16.

MANTERREMO LA TRADIZIONE CON I PRODOTTI SELEZIONATI CHE ABBIAMO SEMPRE TRATTATO DAL 2001 AL 2022 E GUARDIAMO AL FUTURO CON UN SET DI NUOVI MARCHI ESCLUSIVI IN CAMPO AUDIO E VIDEO.

BENVENUTA PERCORSI STEREO !

Percorsi Stereo , nuovo progetto di Plasmapan Italia con prodotti esclusivi, video e demo





LEPRO by Plasmapan Italia

LINE ENHANCER PRO      CONDIZIONATORE DI RETE INDISPENSABILE!

 

Condizionatore di rete hiend

Line Enhancer PRO (LEPRO)    by Plasmapan Labs


Leggete di seguito caratteristiche di rilievo assoluto del nuovo filtro di rete elettrica Plasmapan ed il LISTINO ufficiale al pubblico. A partire da 498 € IVA inclusa il Line Enhancer PRO si presenta come componente BASE di qualsiasi sistema audio ed audio/video in grado di fornire grande incremento di qualità e protezione elettrica assoluta. Gli audiofili potranno godere di altissime prestazioni anche connettendo finali di potenza molto impegnativi grazie all'impedenza elettrica ridottissima. Il L.E.PRO è composto da tre schede di filtraggio interne indipendenti che alimentano ciascuna una coppia di prese schuko/bipolari situate sul posteriore. Ciò permette di centralizzare e razionalizzare la configurazione elettrica del proprio sistema. Ogni coppia di prese di uscita può filtrare sino a 1400W per un totale quindi di 4200W gestibili dal Line Enhancer PRO. Tutto il cablaggio interno è realizzato con cavo da 2,5mmq*3 ed i circuiti stampati sono a bassissima impedenza per il massimo flusso elettrico e dinamico. Buon divertimento, in piena tranquillità elettrica. A voi la descrizione tecnica dettagliata :

 

Presentazione Tecnica Plasmapan LEPRO


Plasmapan LEPRO, Condizionatore di rete a 6 uscite
 frontale


Line Enhancer PRO di Plasmapan
posteriore



 

Che cosa è ed a chi serve il L.E.PRO



l'acronimo L.E.PRO sta per “Line Enhancer PRO” che in italiano significa “miglioratore professionale di linea elettrica”. Questo prodotto, sviluppato e costruito in Italia dai laboratori Plasmapan con componenti di altissimo livello, svolge la funzione di centralizzare, razionalizzare, migliorare e proteggere l'energia elettrica destinata al vostro prezioso impianto audio ed audio/video. Il LEPRO è il sostituto di alto rango delle mediocri multiprese elettriche, dette comunemente “ciabatte”, da sempre nemiche della sicurezza e della qualità e dimenticate per terra dietro ad un mobile. Il LEPRO al contrario, grazie alla sua forma, trova elegantemente spazio tra i componenti del sistema e di fatto diviene uno dei più importanti componenti dell'impianto : quello che filtra, protegge e nobilita la linfa che muove i nostri preziosi apparecchi, la corrente alternata a 220V. A seconda del modello il LEPRO può avere un singolo cavo elettrico che lo connette alla rete di casa e dispone di 6 uscite schuko/bipolari filtrate e protette a coppie, ciò significa che il LEPRO incorpora 3 schede di filtraggio totalmente indipendenti ed isolate l'una dall'altra. I puristi sappiano che tutti i componenti sono votati al miglior passaggio elettrico possibile, i fusibili sono ceramici di alta qualità e saldati a richiesta sul circuito stampato. Il cablaggio interno è da ben 2,5mmqx3 e la circuitazione bassa impedenza, questo significa che nessun amplificatore potrà desiderare un miglior filtro di rete. La protezione dei componenti connessi al LEPRO è totale grazie a due reti di diodi veloci posizionate in ingresso ed in uscita delle schede di filtraggio interne. In pratica nessuno sbalzo di corrente proveniente dalla rete elettrica esterna, ne' alcun corto circuito interno all'impianto potrà inficiare i componenti di cui il LEPRO si prende cura. Nella spiegazione tecnica che segue i più esperti potranno valutare l'altissimo livello qualitativo del Line Enhancer PRO e la sua capacità di eliminare le interferenze EMI ed RFI garantendo un netto miglioramento delle prestazioni del sistema. Non abbiamo lasciato nulla al caso, neanche il prezzo al pubblico che risulta molto competitivo e commisurato alle aspettative degli utenti. Buona lettura e buon divertimento.

  

 

Le tre versioni del LEPRO - filtro hiend di rete elettrica



LEPRO X1 : n.1 cavo di alimentazione in ingresso tramite n.1 vaschetta tripolare IEC per alimentare i 3 moduli di protezione e filtraggio interni. N.1 network di diodi soppressori veloci sul segnale elettrico in ingresso (protezione da scariche elettriche esterne).


 

LEPRO X2 : n.2 cavi di alimentazione in ingresso tramite n.2 vaschette tripolari IEC per alimentare i 3 moduli di protezione e filtraggio interni. N.2 networks di diodi soppressori veloci sul segnale elettrico in ingresso (protezione da scariche elettriche esterne).


 

LEPRO X3 : n.3 cavi di alimentazione in ingresso tramite n.3 vaschette tripolari IEC per alimentare i 3 moduli di protezione e filtraggio interni. Ciascun modulo interno è alimentato da un cavo di rete dedicato : nei sistemi caratterizzati da forti assorbimenti elettrici (finali di potenza audio molto potenti, ad esempio) questa è la situazione ideale per massimizzare il flusso elettrico dalla rete al condizionatore. N.3 networks di diodi soppressori veloci sul segnale elettrico in ingresso (protezione da scariche elettriche esterne di livello assoluto).


 

NOTA : riguardo la scelta tra le tre versioni LEPRO X1, LEPRO X2 e LEPRO X3 specifichiamo che il LEPRO è un condizionatore di rete composto internamente da 3 schede di condizionamento da 1400 Watts massimi cadauna, le tre schede sono totalmente indipendenti e separate. Quindi i LEPRO X1, X2 e X3 offriranno la possibilità rispettivamente di alimentare le tre schede interne (da rete elettrica a filtro) con un singolo cavo di alimetazione [LEPRO X1], con due cavi di alimetazione (uno per la scheda 1 ed uno per le schede 2+3) [LEPRO X2] e con tre cavi di alimentazione, uno per ciascuna scheda [LEPRO X3]. LEPRO X1, X2 e X3 sono caratterizzati da una crescente ed eccezionale capacità dinamica nelle applicazioni audio hiend, sconosciuta ad altri condizionatori di rete. Nello specifico il LEPRO X1 è perfetto nei sistemi audio, video ed audio/video di medio assorbimento e medio livello mentre consigliamo i LEPRO X2 e X3 agli audiofili con sistemi di amplificazione impegnativi in quanto il doppio o triplo cavo di alimentazione riduce sensibilmente l'impedenza del segnale elettrico in ingresso e quindi esalta la capacità del LEPRO di restituire grandi impulsi dinamici. In più abbiamo preso spunto dal doppio o triplo cavo di alimentazione per raddoppiare o triplicare i networks di diodi veloci di protezione in ingresso ed ottenere così una sicurezza assolutamente senza compromessi.



 

Dettaglio Specifiche Tecniche LEPRO

  •  

    Input 210-240 Volts, 50Hz. Corrente alternata

     

  •  

    1, 2 o 3 cavi di alimentazione in ingresso per versioni X1, X2 e X3 su 1, 2 o 3 vaschette tripolari IEC esterne per la massima flessibilità di installazione

     

  •  

    Connessione di massa tra LEPRO e rete elettrica obbligatoria

     

  •  

    Il LEPRO è composto da n.3 schede interne di condizionamento da 1400 Watts massimi cadauna protette in input da fusibile ceramico HQ da 10A e network di diodi soppressori. I networks di diodi in ingresso possono essere : uno per ciascuna scheda [LEPRO X3], uno per scheda 1 ed uno per schede 2+3 [LEPRO X2], uno unico per schede 1+2+3 [LEPRO X1]

     

  •  

    Sistema di filtraggio/condizionamento per interferenze EMI (elettromagnetiche) e RFI (radiofrequenza) proprietario a 7 stadi con componentistica selezionata ed atta a non bloccare gli spunti/impulsi dinamici richiesti dai prodotti trattati

     

  •  

    N.3 Leds blu frontali dedicati a ciascuna scheda interna di filtraggio per verificarne il corretto funzionamento

     

  • 6 prese Schuko di uscita posteriori per collegare i prodotti da trattare. Le prese Schuko posteriori sono collegate a coppie alle schede di filtraggio interne : scheda filtraggio 1 alimenta Schuko 1+2 [1400W], scheda filtraggio 2 alimenta Schuko 3+4 [1400W], scheda filtraggio 3 alimenta Schuko 5+6 [1400W]. Questi valori rendono il LEPRO uno dei pochi condizionatori di rete hiend da 4200W totali.

  •  

    Il cablaggio interno del LEPRO è realizzato con cavo elettrico professionale da 2,5mmq*3, anche nelle tratte più brevi

     

  •  

    Le prese Schuko posteriori possono anche accettare spine italiane bipolari di decoders ed altri componenti A/V minori. Chi avesse cavi di alimentazione con spine italiane tripolari puo' richiedere a info@plasmapan.org la sostituzione con spine Schuko di qualità e sicurezza superiori

     

  •  

    N.3 networks di diodi soppressori in USCITA posizionati su ciascuna coppia di prese Schuko per blindare la protezione elettrica del LEPRO e mettersi al riparo da scariche elettriche passanti DAI prodotti trattati VERSO il filtro. LEPRO diviene così un totale punto di sicurezza sia per la corrente elettrica proveniente dalla rete sia per quella "di ritorno" proveniente dai prodotti trattati in caso di corto-circuito o fulmine. È possibile ad esempio salvare il proprio prezioso finale di potenza o videoproiettore dall'inserimento di un fulmine attraverso l'antenna del decoder

     

  •  

    L'incremento di qualità audio e video determinato dal filtraggio a 7 stadi sintonizzato dai tecnici Plasmapan è eccellente e rappresenta una BASE qualitativa sulla quale partire per strutturare il proprio impianto. Non si parla quindi del LEPRO come mero accessorio, ma come base strutturale dell'intero sistema

     

  •  

    Plasmapan consiglia l'uso di cavi di alimentazione SCHERMATI e di alta qualità tra LEPRO e prodotti trattati. Ad esempio gli eccellenti Harmonic Technology PRO-AC11 (4,17mmq*3 + schermo) o FANTASY-AC10 (5,26mmq*3 + schermo) o i meno impegnativi A/V Power Cord-16 (1.31mmq*3 + schermo). Ciò è necessario per non far rientrare localmente le interferenze eliminate dal LEPRO e mantenere un alto trasferimento elettrico. Comunque l'uso di cavi di alta qualità schermati non è obbligatorio e l'incremento di qualità e protezione portato dal LEPRO è evidente anche utilizzando cavi di alimentazione standard e non schermati, pur non raggiungendo la condizione ideale

  •  

    Per ciò che riguarda i cavi che collegano il LEPRO alla rete elettrica (come detto possono essere da uno a tre, a seconda della versione X1, X2 o X3) Plasmapan consiglia l'uso di cavi di buona sezione (minimo 1.4mmq*3 per LEPRO X2 e X3, minimo 2.5mmq*3 per LEPRO X1) non necessariamente schermati anche se l'audiofilo e videofilo più estremo vorrà utilizzare cavi al di sopra della normale qualità e schermati anche in questo caso

  •  

    Garanzia di 3 anni. I danni causati da anamalie elettriche bloccate dal LEPRO non sono inclusi nella garanzia e sono facilmente riscontrabili dalle nostre strumentazioni

  • Dimensioni Altezza x Larghezza x Profondità : 13,5 x 43,5 x 30,5 cm per LEPRO X1, X2 e X3

  •  

    Posizionabile in qualsiasi punto dell'impianto, sia sotto che sopra altri componenti o in posizione isolata. Non produce eccessivo calore e non necessita di ventole di raffreddamento. Non è contaminante e livello magnetico. Ha una funzionalità totalmente silenziosa per il massimo rispetto del segnale audio

  • Colori : corpo del case nero, posteriore nero e frontale a scelta tra alluminio satinato e nero

  •  

    Il LEPRO e' progettato e costruito interamente in Italia con componenti rispondenti alla normativa RoHS per un basso impatto ambietale. La lavorazione delle schede di filtraggio si avvale della tecnologia laser e lo stagno impiegato è di massima qualità. Tutte le piste in rame su vetronite sono rivestite in stagno per un migliore passaggio di corrente


  •  

    PREZZI LEPRO X1 498 € IVA inclusa  |||  LEPRO X2 529 € IVA inclusa  |||  LEPRO X3 559 € IVA inclusa


  •  

    Costi di spedizione BARTOLINI, a meno di ritiro presso la sede Plasmapan o installazione personalizzata a domicilio : 12 €


  •  

    I LEPRO X1 e X2 possono essere upgradati in qualsiasi momento ad un modello superiore. Costi degli upgrade in post-vendita : LEPRO X1 > LEPRO X2 75 €  |||  LEPRO X1 > LEPRO X3 115 €  |||  LEPRO X2 > LEPRO X3 75 €  . I costi includono la spedizione di ritorno a mezzo corriere BARTOLINI al cliente del LEPRO upgradato


 

Line Enhancer PRO - LEPRO

 


La brochure tecnica ed i prezzi delle 3 versioni (PDF)

 

Una recensione con test tecnico del L.E.PRO (PDF)



Per ordini e informazioni usate anche email  info@plasmapan.org oppure compilate la form sottostante :

Inviate a Plasmapan il vostro ordine o le vostre richieste sul LEPRO
Nome  *
Cognome  *
Ragione Sociale
Partita IVA / Codice Fiscale
E-mail  *
Indirizzo
Città
CAP
Telefono  *
FAX
LA TUA RICHIESTA o ORDINE SUL LEPRO
* Campi obbligatori








 



Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COMSistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIENDVIDEO - IL PRESENTEVIDEO - IL PASSATOAUDIO - IL PRESENTEAUDIO - IL PASSATORUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINEEVENTI HIENDVETRINA CONTOVENDITAINFO / CONTATTIMappa Sito Plasmapan